NOI DI FELISIO
madonna
mater misericordiae
Inserire testo
La festa di Felisio
Tutto cominciò da un’intuizione di don Antonio Gamberoni (allora nostro giovane parroco) per l’inaugurazione della chiesa ricostruita dalle macerie della guerra; inizialmente in Novembre per la festa di Maria Madre di Misericordia, negli anni successivi fu spostata all’otto Settembre per la festa che ricorda la Natività di Maria.
Era il 1957 e da allora, imperniato sulla Pesca di Beneficenza, musica e giochi, è stato un appuntamento che ci ha trovato uniti con quello spirito che aiuta a fare comunione.
Nel cambiare dei tempi l’impegno per la pesca non è stato più sufficiente a garantire un minimo di ricavi da destinare alle opere di carità. Che fare? animati da chi non voleva cedere, nel ricordo dei nostri parroci (don Vittorio Farolfi e don Giuseppe Tambini ) che hanno creduto in questo momento di aggregazione, abbiamo pensato un po’ più in grande: abbiamo creato un’associazione, gli “Amici di Felisio”, per festeggiare la nostra Madre del Cielo e donare a tutti un bel momento di vita insieme.
Finora la festa ha avuto un successo anche superiore a quello che ci aspettavamo, speriamo di essere premiati anche quest’anno.
La festa è di tutti e per tutti e crescerà solo grazie all’impegno di tutti.
CONCLUSIONE FESTA 2008

Dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al successo della festa 2008, da coloro che l’anno realizzata giorno per giorno realizzando i buoni piatti, costruendo gli stand e smontandoli, chi si è seduto a tavola, chi ha ascoltato gli spettacoli o li ha realizzati, è un grazie perché ci ha consentito di portare avanti lo scopo per cui ci siamo costituiti, aiutare chi ha più bisogno. Quest’anno abbiamo sostenuto due adozioni a distanza, una in Eritrea ed una in Perù, abbiamo dato un contributo alle missioni Saveriane in Ruanda e alla Caritas per le famiglie più bisognose e rinforzato il bilancio della Parrocchia. Beh, che dire, per noi è un ottimo risultato, contiamo sempre su di voi, arrivederci a settembre.


FELISIO IN FESTA
Dal 4 al 7 Settembre

Venerdì 4-9-2009 -
ore 21 TUTTO IN STYLE sfilata di moda
ELISA CONTI e NICOLETTA
si esibiranno con le canzoni più belle

- Ospite d’Onore MANUEL vincitore del Pavone d’Oro

Sabato 5-9-2009
ore 16,30 - Mostra Pomologica Frutticola
in collaborazione con AGRINTESA
e i VIVAISTI dell’Emilia-Romagna

ore 20,30 gli incontenibili DIAVOLI DELLA FRUSTA

Domenica 6-9-2009
ore 12,30 Pranzo Comunitario ( su prenotazione entro Giovedì 3 Sett
tel- 054651124 054651432 054651439)

ore 17,00 Esibizione in pista di SUPER MODELLI AUTO

ore 18,00 La BANDA di Solarolo in Concerto
premio “Armonia e musica”, dedicato al M°Angelo Creonti

ore 20,00 TRIO ITALIANO e durante la serata
tradizionale LOTTERIA

Lunedì 7-9-2009 PIZZA FRITTA, quella di FELISIO, da gustare in tutti i modi:
Liscia ,con prosciutto, formaggio, crema, nutella, ecc.

ore 20,30 Si balla con Gian Franco AZZALLI

Intermezzo cabarettistico con SGABANAZA
………. e t’at divert la fàza !!!!!!

Oltre a varie mostre, come lo scorso anno, durante la festa sarà presente un ELICOTTERO ULTRA LEGGERO.

Il ricavato della festa viene devoluto in beneficenza


Associazione “Amici di Felisio”

REGOLAMENTO DEL PREMIO
“ARMONIA & MUSICA”

Scopo:
Il premio vuole rappresentare oltre che un caro ricordo alla persona del M° Angelo Creonti, un incentivo alla crescita e al consolidamento della tradizione musicale bandistica solarolese, attività fortemente voluta dallo stesso M° Angelo Creonti.
L’associazione AMICI di FELISIO istituisce il premio “ARMONIA & MUSICA”, un riconoscimento dedicato alla memoria del M° Angelo Creonti che con cadenza annuale verrà destinato ad un singolo o ad un gruppo di componenti del CORPO BANDISTICO AUTONOMO di SOLAROLO.

Modalità assegnazione:
Il riconoscimento verrà assegnato dalla associazione AMICI di FELISIO in accordo con il Consiglio Direttivo del CORPO BANDISTICO di SOLAROLO che segnalerà il candidato vincitore in base ad alcuni criteri. Contribuiranno a definire il giudizio le doti di qualità tecnica nell’impiego dello strumento; l’impegno, la fedeltà e l’assiduità nello studio ed anche l’atteggiamento collaborativo e creativo dello strumentista all’interno del gruppo.
Il vincitore verrà ufficialmente annunciato al momento della assegnazione rimanendo segreto fino alla sua proclamazione.

Descrizione del premio:
La natura del premio consiste in un riconoscimento formale che ricordi l’avvenimento (targa, coppa o altro simbolo) e in un premio che potrà essere di varia natura ed entità.
Inserire testo
HOME | CHI SONO | FOTO 1 | FOTO 2 | IL MIO LAVORO | I LINK | CONTATTAMI | VUOTA